Descrizione
Il percorso, della durata di 410 ore, permetterà agli allievi di approfondire il ruolo del market advisor, una figura innovativa nel settore del marketing. Il market advisor si occupa della pianificazione della migliore strategia di comunicazione per la promozione di un brand, di un prodotto o di un servizio e della sua commercializzazione.
Strategie di comunicazione
Il corso fornirà agli allievi le conoscenze e le competenze per la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme digitali e della promozione del brand o immagine aziendale per campagne promozionali di beni e servizi. Durante le lezioni saranno trattate le seguenti materie: seo e display advertising, facebook advertising, google ads, analytics, instagram, personal brand e web reputation.
Strumenti e Linguaggi del Social Media Marketing & Digital Branding
Questo corso permetterà agli allievi di definire gli strumenti di analisi del mercato di riferimento, ai fini della configurazione di un’offerta di prodotti/servizi utilizzando e comprendendo il linguaggio dei social media e costruendo la propria digital reputation.
Gestione della Comunicazione Aziendale
Gli allievi acquisiranno conoscenze e competenze per adoperare le tecniche di comunicazione più adeguate per l’azienda ed il mercato di riferimento. Le attività didattiche e formative riguarderanno la comunicazione interna ed esterna, la comunicazione efficace, il telemarketing, la gestione dei clienti, la comunicazione con gli stakeholders.