Image Alt

PERCORSI

  /  PERCORSI

WEB MARKETING STRATEGY

Il percorso di 410 ore, strutturato su tre corsi, consente all’aspirante esperto di web marketing e social media di progettare, coordinare, promuovere e gestire campagne di comunicazione sul web e sui social. Si tratta di una figura sempre più strategica in ambito aziendale poiché i canali di promozione e vendita viaggiano sempre più sulla rete. Un’insieme di tecniche e di percorsi in grado di ingaggiare contatti utili e trasformarli in veri e propri clienti.

E-COMMERCE STRATEGY

Il commercio elettronico rappresenta una grande opportunità. È il sistema di vendita che cresce di più e rappresenta il futuro del commercio. Il percorso, della durata di 410 ore, permetterà agli allievi di imparare a scegliere le migliori piattaforme di e-commerce, a organizzarle e a gestirle. Verranno trattate anche tematiche relative alle tecniche di vendita e promozione, ai canali distributivi, alle leve del marketing digitale.

MARKET ADVISOR

Il percorso, della durata di 410 ore, permetterà agli allievi di approfondire il ruolo del market advisor, una figura innovativa nel settore del marketing. Il market advisor si occupa della pianificazione della migliore strategia di comunicazione per la promozione di un brand, di un prodotto o di un servizio e della sua commercializzazione. Il suo compito dunque è quello di migliorare l’immagine, la comunicazione e il portfolio clienti, aumentando così il volume d’affari di un’impresa aziendale e la vendita dei prodotti o servizi ad essa collegati.