Image Alt

E-COMMERCE STRATEGY

  /    /  E-COMMERCE STRATEGY

Descrizione

Il commercio elettronico rappresenta una grande opportunità. È il sistema di vendita che cresce di più e rappresenta il futuro del commercio. Il percorso, della durata di 410 ore, permetterà agli allievi di imparare a scegliere le migliori piattaforme di e-commerce, a organizzarle e a gestirle. Verranno trattate anche tematiche relative alle tecniche di vendita e promozione, ai canali distributivi, alle leve del marketing digitale.

Marketing & E-commerce

Gli allievi approfondiranno le conoscenze e le tecniche per l’elaborazione delle strategie relative al lancio e vendita di prodotti e servizi sul web, analizzando tutte le fasi del processo di vendita: dal momento in cui il cliente invia l’ordine fino a quando ritira la merce. Sarà, inoltre, approfondito il ruolo delle società fornitrici di servizi in outsourcing.

200 ore

Totali

Strumenti e Linguaggi del Social Media Marketing & Digital Branding

Questo corso permetterà agli allievi di definire gli strumenti di analisi del mercato di riferimento, ai fini della configurazione di un’offerta di prodotti/servizi utilizzando e comprendendo il linguaggio dei social media e costruendo la propria digital reputation.

140 ore

Totali

Il Packaging

L’obiettivo è quello di indirizzare gli allievi alla creatività, fornendo loro le capacità operative per lo sviluppo di progetti di confezionamento. Riuscire a creare il giusto packaging significa rendere il prodotto un unicum. Usare il giusto materiale, la decorazione migliore, il logo, il testo efficace, i colori e le forme rappresenta una modalità per conferire maggior valore al prodotto.

70 ore

Totali

Invia la tua candidatura